Temi

Verbesserungen im Straf- und Massnahmenvollzug

Esecuzione delle pene e delle misure

Il Consiglio federale introduce misure mirate per aumentare la sicurezza nell’esecuzione delle pene e delle misure. In particolare saranno vietati i congedi non accompagnati per gli autori di reato che scontano l’internamento in regime chiuso.

Divieto di dissimulare il viso

Il Consiglio federale intende attuare l’articolo costituzionale sul divieto di dissimulare il viso in una nuova legge federale. Questa prevede di punire con una multa fino a 1000 franchi chi dissimula il proprio viso in un luogo accessibile al pubblico. Il disegno di legge prevede alcune deroghe.

Strafregisterrecht

Diritto sul registro penale

Il Consiglio federale mette in vigore la nuova diritto sul casellario giudiziario il 23 gennaio 2023. Lo stesso giorno entrerà in funzione il nuovo sistema di informazione sui casellari giudiziari VOSTRA.

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale


 

Abbonamenti alle news

https://www.eschk.admin.ch/content/bj/it/home.html