Coronavirus: Di nuovo consentita l’entrata di persone vaccinate provenienti da Paesi terzi

Chi è completamente vaccinato ed è in grado di dimostrarlo può nuovamente entrare in Svizzera anche da Paesi terzi esterni allo spazio Schengen. Per chi entra dallo spazio Schengen decade inoltre l’obbligo di quarantena. Sottostanno all’obbligo del test unicamente le persone che entrano per via aerea e che non sono né vaccinate né guarite dalla COVID-19.

Il Travelcheck online vi aiuterà a valutare la vostra situazione individuale in vista dell’entrata in Svizzera.

Se avete ulteriori domande vi raccomandiamo di leggere attentamente le nostre FAQ.
Covid-FAQ

Travelcheck online

Qui sono elencate le condizioni per la sua entrata. Clicchi sulle varie domande:

Travelcheck online

Avviso di truffe via e-mail

E-mail con il mittente «swissimmigration@consultant» o «eu_immigration@consultant» e richieste di pagamento vengono inviate a stranieri. La SEM mette in guardia contro questi tentativi di frode.

Informazioni per le persone interessate

migration.swiss 2020

migration.swiss 2020

il rapporto annuale della Segreteria di Stato della migrazione SEM esce per la prima volta in forma digitale. Con brevi video su sfide attuali, approfondimenti, volti e storie di migranti, www.migration.swiss fornisce una panoramica degli eventi e degli sviluppi nell’anno di riferimento 2020 e mostra i fatti e le cifre salienti.

Comunicati stampa

Tutti

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Link

Informazioni per scuole

https://www.eschk.admin.ch/content/sem/it/home.html