Dossier web: La consigliera federale Sommaruga per quattro giorni in visita di lavoro nello Sri Lanka

La consigliera federale Sommaruga, capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP), si trova nello Sri Lanka per una visita di lavoro di quattro giorni, finalizzata a intensificare la cooperazione tra i due Paesi. Coglierà inoltre l’occasione per farsi un’idea dell’impegno svizzero in svariati ambiti, quali la riconciliazione, l’elaborazione del passato e il rafforzamento dello Stato di diritto. Sono in programma anche la firma di una dichiarazione d’intenti per un partenariato migratorio e una serie di incontri con rappresentanti governativi, dell’opposizione e della società civile.
<
>
La consigliera federale Sommaruga, capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP), e il ministro degli affari interni dello Sri Lanka Seneviratne Bandara Nawinne firmano una dichiarazione d’intenti per l’istituzione di un partenariato in materia di migrazione.

La consigliera federale Sommaruga, capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP), e il ministro degli affari interni dello Sri Lanka Seneviratne Bandara Nawinne firmano una dichiarazione d’intenti per l’istituzione di un partenariato in materia di migrazione. (foto: DFGP)

Memorandum of understanding

La consigliera federale Simonetta Sommaruga con il ministro di giustizia dello Sri Lanka Thalatha Atukorale

La consigliera federale Simonetta Sommaruga con il ministro di giustizia dello Sri Lanka Thalatha Atukorale (foto: Keystone, Patrick Hürlimann)

La consigliera federale Simonetta Sommaruga è accolta dal Presidente srilankese Maithripala Sirisena

La consigliera federale Simonetta Sommaruga è accolta dal Presidente srilankese Maithripala Sirisena (Foto: Presidential Media Division)

Claudia Paixao, consulente Migrazione e sviluppo, Helvetas, Menique Amarasinghe, direttrice dell’ufficio per lo Sri Lanka dell’Alto commissariato dell’ONU per i rifugiati, Shiranthi Jayatilaka, direttrice di Helvetas Sri Lanka, la consigliera federale Simonetta Sommaruga, capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia, Shantha Kulasekara, responsabile delle questioni relative ai rifugiati e della gestione delle frontiere dell’Organizzazione internazionale per le migrazioni (IOM), da sinistra a destra durante un colloquio sulla migrazione a Colombo, 5 agosto 2018. (KEYSTONE/Patrick Huerlimann)

Infografik: Bilaterale Beziehungen Schweiz - Sri Lanka

Infografik: Bilaterale Beziehungen Schweiz + Sri Lanka

Ultima modifica 05.08.2018

Inizio pagina